Come l’acqua e come il cielo: l’azzurro è senz’altro tra i colori di tendenza della primavera/estate 2022

La moda della primavera/estate 2022 è contraddistinta dall’azzurro: colore luminoso e palpitante … che ci fa pregustare l’atmosfera del mare.

L’azzurro è anche un colore rilassante e ci porta benessere.

L’azzurro rappresenta il risveglio della natura e l’arrivo della bella stagione: ci fa assaporare l’aria aperta, mettendoci subito di buon umore.

«Oh, ma certo, ho capito: tu pensi che questo non abbia nulla a che vedere con te. Tu apri il tuo armadio e scegli, non lo so, quel maglioncino azzurro infeltrito per esempio, perché vuoi gridare al mondo che ti prendi troppo sul serio per curarti di cosa ti metti addosso, ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis, è effettivamente ceruleo, e sei anche allegramente inconsapevole del fatto che nel 2002 Oscar de la Renta ha realizzato una collezione di gonne cerulee e poi è stato Yves Saint Laurent, se non sbaglio, a proporre delle giacche militari color ceruleo»

Miranda Priestly, Il diavolo veste Prada

Tra tutte le infinite sfumature del blu, la moda ha scelto quelle più luminose e fresche, dal turchese al ceruleo: ecco il colore del momento.

Per assaporare la brezza marina e la libertà dell’aria aperta anche in città, basta abbinare un capo od un accessorio azzurro.

azzurro, ceruleo, turchese

Gli abbinamenti ed i look per la primavera/estate 2022

L’azzurro, luminoso e pulsante, non è un colore difficile, ma duttile e stupefacente, che impreziosisce ogni outfit.

L’azzurro si presta ad innumerevoli abbinamenti.

Si può optare per il più semplice abbinamento con capi bianchi o per illuminare un outfit total black.

Gli stilisti abbinano l’azzurro a tinte altrettanto luminose: al verde prato ed a colori intensi come il corallo e l’arancione, senza scordare il marrone.

Insomma, l’azzurro è icona di una nuova eleganza rilassata e persino casual.

©